
Roma dispone di una rete articolata di strutture specializzate per gestire tutti quegli scarti che non possono finire nei normali contenitori stradali.

La gestione consapevole degli scarti rappresenta una delle sfide più urgenti del nostro tempo. Ogni famiglia può contribuire concretamente alla salvaguardia ambientale attraverso scelte quotidiane mirate che riducono la quantità di immondizia prodotta.

La normativa regionale laziale in materia di sanzioni per l'abbandono dei rifiuti ha subìto significative modifiche negli ultimi anni, introducendo un regime sanzionatorio più severo e procedure amministrative rafforzate.

La transizione verso modelli di sviluppo economico rigenerativi rappresenta una sfida epocale che coinvolge amministrazioni pubbliche, imprese e cittadini nella ridefinizione delle modalità di produzione e consumo delle risorse.

I cittadini romani hanno a disposizione una rete articolata di strutture dedicate alla gestione corretta di materiali che richiedono procedure specifiche di smaltimento. Questi centri di raccolta rappresentano un

Via dei Berio 91/97
00155 Roma
Telefono: 06/2157745
Email: info @ novaecologica.it
Pec: novaecologica @ pec.it
Social: Facebook Nova Ecologica
